Dal 1892 il Gruppo Gabrielli è un esempio di come sia possibile crescere insieme al proprio territorio e alla gente che ne fa parte.
Diventato leader nel settore della grande distribuzione in Italia Centrale grazie ai suoi tre marchi Oasi, Tigre e Tigre Amico, oggi ricopre l’intera offerta di mercato nel settore alimentare ed è pronto a comunicare a tutti il grande impegno nel soddisfare i bisogni quotidiani delle famiglie italiane, offrendo un’esperienza di acquisto unica e prodotti di qualità.
Un obiettivo importante, che l'azienda ha scelto di condividere con la nostra digital agency Milano, affidandoci il completo restyling del sito corporate.
LA HOME PAGE
Il nuovo www.gabriellispa.it si affaccia al 2018 con una veste grafica totalmente ridisegnata e in linea con la brand identity aziendale.
Le informazioni più importanti, come insegne, valori, mission, responsabilità sociale, sono ben evidenziate in home page e riportate all'interno di blocchi specifici che guidano l'utente all'interno della narrazione.
In fondo alla pagina, un blocco dedicato ai principali punti vendita mostra nel dettaglio posizione e numero dei negozi attivi, che l'utente interessato può approfondire cliccando sulla call to action a fianco e raggiungendo il sito retail dedicato.
GLI APPROFONDIMENTI CORPORATE E LE NEWS
In linea con la pulizia e l'essenzialità della home page del sito, segue la stessa logica anche la pagina articolo. Qui le informazioni in evidenza trovano il loro spazio all'interno di callout di grandi dimensioni.
I contenuti correlati possono essere scelti dall'azienda o selezionati in automatico dal sistema e mostrati al visitatore in spalla destra, per arricchire il suo bagaglio di conoscenze sul Gruppo Gabrielli.
L'intero progetto, restyling del sito corporate e realizzazione del nuovo sito retail, è stato per il Gruppo l'occasione per concretizzare un processo di digital trasformation, ridefinire il nuovo posizionamento del brand e raccontare il valore della relazione che da anni lega l’azienda alle famiglie italiane.