Progetti

Restyling del sito Milano Unica

La fiera internazionale dedicata al tessile cambia look e aggiorna l'infoarchitettura dei propri contenuti per una comunicazione più efficace e mirata

Milano Unica è considerata la più importante vetrina internazionale dedicata al tessile e ad accessori di alta gamma che si svolge a Milano e Shanghai. Negli anni ha raccolto a sè i più importanti brand di settore, proponendo a buyer e interessati le migliori proposte in termini di qualità, creatività, innovazione e, in tempi più recenti, anche di sostenibilità.

 

LA COLLABORAZIONE BLUEDOG - MILANO UNICA

La nostra digital agency è partner di Milano Unica dal 2017, anno in cui realizzammo un sito innovativo ed efficace, pensato per raccontare al meglio i vantaggi di questa fiera dal sapore internazionale, lasciando il giusto spazio a immagini e racconti.

 

Dal 2017 ad oggi, il sito ha visto nuovi restyling, come quello appena realizzato che ha avuto come obiettivo principale la revisione dell'infoarchitettura dei contenuti, diventata nel tempo frammentata e poco chiara per le diverse tipologie di target interessate ad approfondire.

milanounica-sito2.jpg

IL RESTYLING 2021

Il desiderata di Milano Unica si è distinto in due macro obiettivi, che noi di Bluedog abbiamo fatto nostri:

  • Dare particolare attenzione a fiere, marketplace, sito tendenze e sezione sostenibilità, cercando di catturare l'attenzione dell'utente su questi temi fin dall'atterraggio in homepage.
  • Riorganizzare le sezioni perchè buyer, espositori, ma anche giornalisti e scuole di moda siano in grado di trovare immediatamente le informazioni di loro interesse.
 

La nuova organizzazione dei contenuti e il supporto costante della Digital Experience Paltform Evelean installata sul sito Milano Unica già da alcuni anni, contribuiranno a facilitare il lavoro degli editor in termini di analisi e ottimizzazione delle performance.  Ne gioverà anche l'esperienza utente grazie alla personalizzazione dei contenuti in real time, l'erogazione di approfondimenti mirati, call to action e touchpoints.