Non un semplice sito, ma un vero e proprio racconto quotidiano dell’Italia del gusto quello proposto da Il Golosario, nato dalla collaborazione tra Paolo Massobrio e la casa editrice Comunica Editions.
Per il completo restyling del sito www.ilgolosario.it, Comunica sceglie la nostra web agency, affidandoci un progetto ampio e ricco di contenuti.
Seguendo un percorso che fonde insieme comunicazione web, digital marketing e user experience, abbiamo realizzato un sito completo, con un’ampia gamma di sezioni e articoli ben organizzati e un sistema di geolocalizzazione all’avanguardia che consente di individuare all’interno di mappe interattive le categorie caricate sul sito.
Per ilgolosario.it abbiamo seguito:
- progettazione grafica: dallo studio di una homepage ricca ma ben organizzata, alla creazione delle pagine interne che esaltano immagini e contenuto
- creazione di un database profilato di utenti a cui vendere spazi nella newsletter quotidiana
- studio di un sistema di geolocalizzazione legato all'utente, che permette di visualizzare in automatico contenuti legati al luogo di interesse del lettore
Il sito è stato reso ancor più efficiente grazie ai codici di tracciamento Google Analytics, necessari per monitorare le performance di visita e conversione del sito. Inoltre, è adattabile su ogni dispositivo grazie alla tecnologia del full responsive.