Tra i principali operatori energetici in Italia, E.ON propone prodotti e servizi energetici competivi, in grado di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, sempre più attenti ad un utilizzo smart, efficiente e sostenibile dell'energia.
Nel 2021 l'esigenza di E.ON era dotarsi di un Profilo di Sostenibilità, un documento contestuale al Bilancio di Sostenibilità di Gruppo, in grado di coinvolgere adeguatamente stakeholders interni ed esterni, sintetizzare i risultati delle azioni sviluppate da E.ON Italia negli ultimi anni e mettere graficamente in evidenza obiettivi e traguardi raggiunti.
Bluedog, digital agency professionista nel raccontare visivamente i valori di un Brand, si è così aggiudicata la gara per la realizzazione del primo Profilo di Sostenibilità E.ON Italia.
Fin da subito, il nostro obiettivo è stato quello di raccontare visivamente, in maniera chiara e appealing, l’impegno di E.ON Italia in termini di valorizzazione del capitale umano, soluzioni energetiche efficienti e sostenibili, customer caring, Green Supply Chain e lotta al cambiamento climatico.
Il documento è stato strutturato per interpretare le linee guida del Brand, ad esempio utilizzando immagini emozionali ed evidenziando key numbers e scenari attraverso icone e colori.
Alcuni contenuti specifici sono stati poi sintetizzati in infografiche illustrate, colorate e d'impatto, ma soprattutto dal messaggio chiaro e semplice perchè fosse ben comprensibile da qualsiasi destinatario sui canali social.
Non sono mancate anche videopillole, da diffondere sia sul sito che sui diversi canali social, destinate a raggiungere un più ampio pubblico digitale.