Per il Gruppo Edenred ci siamo occupati della realizzazione di un Digital Brand Book pensato per organizzare la brand identity dell'azienda.
Il documento nasce dalla necessità di fornire un "libro guida del brand".
All'interno, sono riportate con estrema chiarezza le regole che spiegano come creare qualunque tipologia di materiale online, per una perfetta navigazione da web, tablet e smartphone.
Ogni aspetto del progetto è studiato per trasmettere i principi base della comunicazione digitale: semplicità, engagement e trasparenza.
In particolare, abbiamo curato:
- ELEMENTI STRUTTURALI (UX, Information design, Copywriting e Typographic Design).
- PROCESSI DI GOVERNANCE (ideazione, concept, mockup, grafica esecutiva).
Il Brand Book Edenred è lo strumento con cui progettare la Customer Experience dell'azienda.
E' un documento fondamentale per gli utenti e gli stakeholder che vogliono confermare la propria fiducia nel leader del settore buoni pasto e voucher. Per questo motivo, ci siamo impegnati per progettare e realizzare uno strumento completo, in grado di fornire tutte le informazioni necessarie a compiere le azioni corrette.