Il 5 maggio 2021 si è conclusa la ventiduesima edizione dell'Interactive Key Award, il Festival della comunicazione digitale patrocinato da IAB Italia e organizzato dal Gruppo Media Key.
Tanti i progetti presentati durante l'evento (ben 150) che hanno saputo catturare l'interesse e che sono stati valutati da una giuria di 40 esperti del settore, tra cui direttori marketing di aziende italiane, direttori creativi, esperti di comunicazione e giornalisti di testate specializzate.
Tra questi, i 3 progetti presentati dalla nostra digital agency che sono arrivati in finale, ottenendo ben 5 nomination su 5. Uno dei tre, si è aggiudicato il premio come vincitore nella categoria #B2B.
Eccoli nello specifico:
IL VINCITORE
Il nuovo sito corporate di Gruppo Cerdisa Ricchetti con Virtual Tour integrato ha conquistato i giudici sotto diversi aspetti. Il suo design minimalista e product-oriented è certamente uno dei suoi punti di forza, così come la Digital eXperience Platform alla base del sito (Evelean) che consente una totale gestione dei contenuti, correlati, touchpoints presenti in pagina.
Ma la vera novità del progetto è stata la motivazione alla base del suo sviluppo. Gruppo Cerdisa Ricchetti, con il supporto di Bluedog e della visual agency Suprema, ha saputo reagire al meglio alla crisi pandemica dell'ultimo anno, dando vita ad un nuovo strumento commerciale, in grado di:
- sopperire agli spostamenti fisici;
- connettere il professionista con l'utente interessato e guidarlo alla scoperta dei prodotti all'interno di un ambiente 3D;
- facilitare il lavoro del professionista nella composizione di un memory sheet o preventivo per il potenziale prospect.
Insomma, un progetto che ha sancito l'inizio di una nuova era per il Gruppo e che oggi festeggia insieme a Bluedog il meritato riconoscimento.
GLI ALTRI PROGETTI BLUEDOG IN GARA
Gli altri due progetti hanno comunque saputo difendersi bene, arrivando in finale in 3 categorie su 3.
Il progetto del nuovo sito AVIS Nazionale (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è stato sviluppato su DXP Evelean e in pochissimo tempo ha raggiunto ottimi risultati, sia in termini di nuovi utenti acquisiti e sessioni generate, che di crescita organica (+65%) e di nuovi iscritti alla newsletter (+2.400).
Anche il racconto della user journey di Evolvere ha molto colpito i giudici.
Il progetto aveva l'obiettivo di raccontare il viaggio dell'utente interessato al mondo del fotovoltaico, la facilità nel trovare contenuti interessanti sul tema, prodotti mirati, e di sottoscrivere un contratto online tra le mura di casa. Il tutto, venendo sempre assistito da un professionista Evolvere.
Il prestigioso premio vinto ci rende estremamente orgogliosi, ma ci spinge anche a guardare avanti e continuare a dare il nostro supporto alle aziende che intendono migliorarsi, crescere e vincere nel settore digitale.