Progetti

Digital restyling sito AVIS

Per l'Associazione Volontari italiani del Sangue è tempo di novità. Il nuovo sito web si apre all'intelligenza artificiale e a contenuti personalizzati e più efficaci

"L'approccio agile di Bluedog ci ha colpito fin dall'inizio". 

Ha esordito così Gianpietro Briola, Presidente e Responsabile della Comunicazione AVIS, l'indomani della messa online del nuovo sito www.avis.it, rivisitato completamente non solo nel look grafico, ma anche nelle funzionalità proposte e nella scelta della piattaforma di intelligenza artificiale che lo governa.

 

EVELEAN E LA SEGMENTAZIONE DELL'AUDIENCE

La grande novità del 2020 per AVIS si chiama Evelean, la piattaforma di AI - adottata dalla nostra agenzia - che permette di classificare l'audience in base a modelli comportamentali simili, personalizzare la comunicazione verso specifici segmenti di traffico e registrare le performance.

 

Un importante salto di qualità per AVIS, insomma, che da questo momento in avanti avrà la possibilità di conoscere al meglio la sua audience, interpretare la user journey, adattare la narrazione all'intento di ricerca dei propri utenti e migliorare i risultati nel tempo.

 

UN LOOK FRESCO E INNOVATIVO

Il look del nuovo sito AVIS è moderno, ispirato al material design, mentre la user experience è semplice, pensata per rispondere al meglio alle esigenze degli utenti.

Grazie a Evelean, dal CMS è possibile modificare agevolmente la struttura delle pagine, aggiungere manualmente contenuti correlati e touchpoint o lasciare che sia il sistema a proporli perchè considerati più efficaci e in linea con gli interessi dei visitatori. 

 

homepage-avis.jpg

 

"L’agenzia ha ben compreso la nostra unicità e le nostre peculiarità, dando vita a un sito fresco, chiaro e piacevole da navigare. Poi ci sono funzionalità di intelligenza artificiale che possiamo sfruttare per comunicare meglio ai nostri stakeholder, e la possibilità di aggiornare il sito nel tempo senza alti impatti di effort” ha continuato Briola.

 

UNO STORE LOCATOR PRECISO E FACILE DA UTILIZZARE

Altra grande innovazione presente riguarda il nuovo store locator, ossia la sezione in cui sono raccolte le quasi 3.400 sedi italiane catalogate in sedi comunali, provinciali, regionali e speciali.

 

store-locator.jpg

 

Il sistema offre diversi modi per poter eseguire la ricerca della propria zona di interesse:

  • Geolocalizzazione.
  • Ricerca libera intelligente.
  • Drag sulla mappa.
  • Filtro per regione/provincia/comune.
 

La grande scelta a disposizione dell'utente, però, non preclude modalità più semplici e dirette come la visualizzazione dei risultati di ricerca in ordine alfabetico o distanza chilometrica dal punto scelto.

 

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

"Poter lavorare con AVIS ci riempie di orgoglio perché diamo supporto fattivo a una associazione italiana storica, seria e impegnata in un vitale volontariato" queste le parole di Yari Davoglio, Business e Clients Director di Bluedog.  "In questo periodo pandemico abbiamo deciso anche noi di fare la nostra parte investendo nel progetto, e lo facciamo con piacere”.