Per il terzo anno, il Bilancio di Sostenibilità Liquigas porta la firma di Bluedog.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Ernst&Young, porta avanti un importante obiettivo: testimoniare gli eccellenti risultati raggiunti dal Gruppo leader nel mercato del GPL e GNL in Italia, in ambito di approvvigionamento energetico e sostenibilità ambientale nel corso del 2015.
Per Liquigas abbiamo realizzato un documento cartaceo di oltre 90 pagine, completo e articolato sia dal punto di vista creativo, sia riguardo all'architettura delle informazioni, studiata ad hoc per accompagnare il lettore alla scoperta dei temi portanti trattati all'interno del report: energia, ambiente, sicurezza sul lavoro e salute.
Ecco le principali fasi seguite durante la realizzazione del progetto:
- Fase creativa: definizione dell'identità di progetto, delle linee guida di comunicazione visiva e delle fasi intermedie da attuare in fase progettuale.
- Fase progettuale: realizzazione di tutte le infografiche e dei template di pagina studiati per contenere le informazioni trattate.
- Ricerca fotografica: selezione, tra le immagini fornite da Liquigas, degli scatti più rappresentativi a supporto della narrazione testuale.
- Impaginazione finale.
Le linee guida adottate per la produzione del documento cartaceo sono state fondamentali alla progettazione e realizzazione del sito sostenibilita.liquigas.it, permettendo di mettere a disposizione di tutti il bilancio aziendale Liquigas anche in versione digitale.