Bluedog

Cerchi una web agency a Milano? Ecco perché sceglierci

Definiamo e sviluppiamo progetti innovativi ed efficaci che ti aiutino a generare business tramite i canali digitali

Quando creatività e tecnologia si incontrano, nasce l’innovazione.
Poi si migliora il tutto con passione ed esperienza. Ecco gli ingredienti fondamentali del nostro lavoro.

 

Bluedog è la tua web agency a Milano formata da un team di professionisti con una lunga esperienza nel settore digitale.
Dal 2007 mettiamo anima, cuore e cervello nella realizzazione di progetti innovativi ed efficaci che aiutino i nostri clienti a generare business tramite i canali digitali.

Possiamo supportarti in tutte le fasi progettuali: dalla strategia alla progettazione grafica, dalla creazione di contenuti alla loro ottimizzazione per i motori di ricerca, dalla pianificazione alla lead generation.



TUTTO PARTE DALLA DEFINIZIONE DELLA BRAND IDENTITY

 

L’obiettivo della nostra web agency a Milano è quello di aiutarti a comunicare al meglio chi sei e cosa fai in maniera semplice, immediata e mirata.

siamo al tuo fianco per comunicare al meglio chi sei e cosa faiQuesto è possibile individuando l’insieme dei valori che rappresentano il marchio aziendale per trasformarli nel tuo cavallo di battaglia e definendo le linee guida di comunicazione visiva per consolidare e diffondere la marca.


Lo abbiamo fatto per diversi nostri clienti, come Edenred per il quale abbiamo realizzato un Digital Brand Book pensato per organizzare la brand identity dell’azienda.

 


COMUNICHIAMO AL MONDO I NUMERI DEL TUO SUCCESSO

 

Una volta impresso nella mente del potenziale cliente i valori del tuo brand, potresti aver bisogno di comunicare all’esterno la solidità dell'azienda e i numeri del tuo successo. Questo è possibile grazie a progetti di comunicazione finalizzati a migliorare le relazioni con i principali stakeholder: media, istituzioni, associazioni, gruppi di opinione, etc…

 

Nel corso degli anni, abbiamo curato tantissimi progetti di corporate communication per grandi nomi del calibro di AXA, AIRC, Liquigas, RAI, ma anche Cofely.

Tutti sono stati curati nei minimi dettagli dal punto di vista grafico e comunicativo allo scopo di aiutare le aziende a parlare di sé, della propria identità, mission e valori, messi al fianco di servizi e prodotti.



AUMENTIAMO LA BRAND AWARNESS GRAZIE A PROCESSI DI OUTBOUND MARKETING

 

Ti aiutiamo ad attirare l'attenzione dei tuoi potenziali clienti, sia online che offlineLa riconoscibilità del marchio identifica il fatto che i consumatori riconoscono l’esistenza di un prodotto o servizio offerto dalla tua azienda.

La Brand Awarness è particolarmente importante quando si lancia una novità sul mercato oppure quando si vogliono differenziare prodotti o servizi dai competitors.

 

Per aiutarti a creare un’identità di marca forte e coerente e attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti sia online che offline, operiamo sui principali canali outbound:

 

  • Search Engine Optimization: individuiamo parole chiave strategiche per il tuo business e ti aiutiamo a scalare le SERP e farti trovare più facilmente dai tuoi clienti sui motori di ricerca.
  • Search Engine Marketing: generiamo lead qualificate attraverso campagne keyword e ti aiutiamo a rafforzare la brand awarness attraverso il display advertising, il programmatic e processi di remarketing.
  • Direct email marketing: comunichiamo one to one per rafforzare il messaggio ed aumentare l’engagement dell’utente.
  • Social media marketing: aumentiamo la visibilità del profilo del tuo marchio per consentirti di entrare direttamente in contatto col tuo pubblico e conoscere al meglio ciò che i tuoi clienti cercano e si aspettano dai tuoi prodotti e servizi.


DEFINIAMO STRATEGIE DI INBOUND MARKETING PER OTTENERE LEAD QUALIFICATE

 

Nel panorama comunicativo degli ultimi anni il consumatore non ha più voglia di essere infastidito da un bombardamento continuo di messaggi e promozioni. È un consumatore consapevole, che si informa autonomamente su brand e prodotti.

Per arrivare al cuore di questo moderno consumatore è necessario adottare un approccio orientato all’inbound marketing che trae forza dalla creazione di contenuti e messaggi online di grande interesse per l’utente, senza forzarlo in modo poco efficace e spesso controproducente.

 

Gli ottimi risultati raggiunti confermano l’efficacia del metodo inbound.
Per Casaforte ad esempio il passaggio da 50 a 500 lead al mese ci ha permesso non solo di aumentare del 200% il numero di richieste provenienti dai canali digitali ma, soprattutto, mantenere la promessa fatta al cliente di incrementare il proprio business e ottenere risultati tangibili e misurabili.


Sei alla ricerca di una web agency a Milano che ti aiuti ad affacciarti al mondo del web per sfruttare appieno le tue competenze ed offrirle ai tuoi clienti? Cerchi un professionista preparato che ti guidi nella realizzazione della corretta strategia digital per il tuo business?

Contattaci. Troveremo la soluzione giusta alle tue esigenze.