Da oltre 40 anni, Serim è conosciuta come azienda italiana leader nell’installazione, rifornimento e manutenzione di distributori automatici di alimenti e bevande.
Un punto di riferimento riconosciuto da tutti i sostenitori della pausa ristoro quotidiana, al lavoro e non solo.
Nel 2018 però l’azienda chiede di rinnovare completamente la propria digital identity, allo scopo di sostenere la brand awareness, migliorare la percezione degli utenti e dei diversi stakeholder e generare lead profilati per interesse.
GRAFICA E USER EXPERIENCE
Nella progettazione grafica abbiamo scelto di utilizzare uno stile pulito e moderno, in linea con i migliori look&feel promossi da Serim.
La comunicazione visiva e testuale si arricchisce di elementi iconografici, soprattutto per la presentazione dei prodotti di punta e dei servizi, che hanno lo scopo di semplificare la lettura dell’utente e migliorare la user experience.
STRUTTURA E CONTENUTI
Il nuovo sito istituzionale presenta una struttura totalmente riprogettata.
L’obiettivo non è solo quello di presentare Serim come una realtà innovativa, solida e concreta, ma soprattutto quello di aiutare l’azienda interessata ad individuare facilmente il prodotto o servizio adatto alle proprie esigenze.
Come? Attraverso un configuratore facile da utilizzare, che permette di fornire informazioni di base, come il numero di dipendenti aziendali, il servizio ricercato o la necessità di personalizzazioni, per essere successivamente affidato alla competenza e professionalità del reparto commerciale Serim.
CONTENT MARKETING E SEO
La comunicazione interna al sito gioca un ruolo fondamentale quando deve attirare l’attenzione di chi legge…
…ma anche quando è studiata per indicizzarsi al meglio sui motori di ricerca, tramite l’utilizzo di keyword strategiche e tattiche.
Per far ciò, sono state adottate soluzioni avanzate in linea con le comuni regole SEO e creati contenuti ad hoc per i 3 macrosettori: vending, bar e catering.