Milano, 26 giugno 2023 – Bluedog Srl, agenzia di Digital Marketing, è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto un accordo per entrare a far parte del gruppo Lynx SpA, Digital Transformation Hub con più di 1200 dipendenti, operante in Europa e America del Sud.
Fondata nel 2007 da Mirko Migliorati, Bluedog ha realizzato strategie digitali per aziende come Plenitude, BMW, Veronafiere, AVIS, Mondadori e Sorgenia. Membro di Affinita, network globale di agenzie di comunicazione, ha vinto il prestigioso premio IKA nella categoria B2B.
Bluedog diventa l'agenzia di digital marketing e comunicazione del gruppo, con l'obiettivo di ampliarne la value proposition e servire al meglio i clienti esistenti. Il team, oggi costituito da 10 professionisti, è destinato a crescere velocemente per raccogliere le opportunità commerciali generate grazie all’accelerazione impressa dal gruppo.
Mirko Migliorati, attuale amministratore unico, assumerà il ruolo di Chief Executive Officer: “L’ingresso nel gruppo Lynx è un obiettivo raggiunto e un nuovo punto partenza. Negli ultimi due anni abbiamo strutturato i processi interni per aumentare la redditività delle nostre operazioni, ora possiamo scalare velocemente dimensione: siamo pronti ed entusiasti”.
Matteo Moretti, CEO di Lynx e Presidente del nuovo CDA dell’agenzia, ha commentato con soddisfazione: “L’ingresso di Bluedog in Lynx consente di ampliare la value proposition verso i clienti del gruppo. L’esperienza del team ci consentirà di proporre nuovi servizi di user experience, tecnologia, advertising e Business Intelligence in ambito di digital marketing”.
L’acquisizione è in linea con la strategia di espansione di Lynx e segue le ultime di Alis Consulting, Insurance Online, Double Consulting, PIC Servizi per l’Informatica, Tormalina (oggi Lynx CyberSecurities).
Aggiornamento del 6 Settembre 2023:
Di seguito si dà pubblicazione al Progetto di Scissione depositato presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi in data odierna:
Progetto di scissione:
Bluedog_srl_progetto_di_scissione EXE04092023.pdf
Allegati
(Bluedog) Statuto (DLA Rev.)(6696667.3) - EXE signed.pdf
Statuto Americo - EXE signed.pdf
_______Chi è BluedogBluedog è un’agenzia di marketing e comunicazione digital attiva sul mercato dal 2007. Si occupa di digital strategy, content marketing, social media e digital PR, SEM, e-mail marketing, siti, business intelligence. Lavora in tutti i settori ed è stata scelta da clienti come AVIS Nazionale, AXA, Bertolotto, BMW Group Italia, Consecution, Engel&Voelkers Italia, Evolvere, Ewiva, Funivie Monte Bianco, Gruppo Cerdisa Ricchetti, Gruppo Villa d’Este, Italgas, Korian Italia, Milano Unica, RAI, Sorgenia, Veronafiere e tanti altri.
Chi è Lynx
Gruppo con un fatturato di oltre 110 milioni di euro e più di 1.200 dipendenti, di cui il 90% in Italia, è presente in Europa e Sudamerica, è specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni digitali, a supporto di grandi realtà operanti nei settori energy & utilities, banking & finance, insurance e pubblica amministrazione. L’offerta di servizi del Gruppo è articolata per soddisfare tutte le esigenze dei clienti: consulenza direzionale e tecnica, digital transformation, cyber security, crm management, system integration, application production & maintenance e, da oggi, digital marketing e digital communication.
_______ContattiPer Bluedog: Yari Davoglio, yari.davoglio@bluedog.it, Business & Clients Director
Per Lynx: Federico Moretti, federico.moretti@lynxspa.com, General Manager