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SEO Milano: come scalare la vetta del successo in 7 mosse

Data pubblicazione 19-02-2018

Con una SEO agency Milano, posizionarsi in prima pagina è più semplice di quanto immagini. Ecco 7 mosse per scalare la classifica

La galassia di Internet è costellata da tanti satelliti posizionati ad una distanza più o meno variabile dalla notorietà: la vetta della prima pagina di Google.
A nessuno piace essere uno dei tanti.

 

La prima pagina fa gola a chiunque, ma non tutti sanno come arrivarci. E non tutti sanno come intercettare i loro potenziali clienti. Per questo, nella maggior parte dei casi è utile affidarsi ad una web agency che offra servizi SEO Milano.

 

Vuoi emergere dal mucchio, differenziarti ed arrivare in cima? Ecco 7 mosse per migliorare il posizionamento SEO del tuo sito e avere più visibilità.

 


#1 COSTRUISCI UNA SITEMAP CHIARA E INTUITIVA

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La sitemap è la mappa del tuo sito web.

 

È il primo passo di una strategia SEO a favore dell’usabilità.
La sitemap è utile all’utente, perché gli consente di trovare rapidamente i contenuti che gli interessano, ma anche ai principali motori di ricerca, perché offre il quadro completo delle pagine web da scansionare, favorendone l’indicizzazione.


#2 USA PAROLE CHIAVE PERTINENTI

 

Le parole chiave devono sempre essere pertinenti al servizio o prodotto che offri.

La keyword research ti aiuta a costruire la tua campagna SEO Milano e a supportare la pianificazione strategica, dando indicazioni sui bisogni informativi degli utenti e ottimizzando al meglio il sito web e la creazione di contenuti.


# 3 SFRUTTA LA TECNICA DELLA LONG TAIL STRATEGY

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Una strategia SEO vincente utilizza la tecnica della Long Tail (coda lunga), la sola strada da percorrere per farsi spazio nella SERP.

Il termine Long Tail, che Cris Anderson ci regala, è riferito ad una strategia ben precisa: concentrarsi su parole chiave molto specifiche, con elevati tassi di conversione e poca competizione, così da raggiungere un pubblico con intenzioni specifiche, realmente interessato.

 


# 4 OTTIMIZZA LA STRUTTURA DELLE PAGINE INTERNE

 
Vale la stessa regola della sitemap


Crea un’architettura ordinata anche per i contenuti di ciascuna pagina: dividi in paragrafi, ottimizza le parole chiave nei tag HTML (es. H1, H2, H3), cura in particolare tag title e meta description, dando ordine e chiarezza alle informazioni.


No ai blocchi di testo. Rendi le tue pagine funzionali e belle da vedere! E non dimenticarti di ottimizzare anche i link interni.


#5 CREA CONTENUTI DI VALORE

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I contenuti sono l’aspetto più importante per ogni testo sul web. Ricordati che il web è fatto di persone.

 

Crea, quindi, dei contenuti SEO oriented originali, pertinenti, utili, coinvolgenti, e che sappiano soddisfare gli intenti di ricerca del tuo pubblico.

 


#6 RENDI I TUOI URL SEO FRIENDLY

 

Una URL perfetta deve avere 3 caratteristiche fondamentali:

  • Essere "parlante"

  • Avere una struttura gerarchica coerente (dal generale al particolare)

  • Contenere parole chiave strategiche

Una “URL parlante” è un indirizzo che descrive l’effettivo contenuto della pagina di riferimento. 



# 7 USA L'ALT TAG PER LE IMMAGINI

L’uso di immagini aumenta sensibilmente il coinvolgimento degli utenti. L’attributo ALT fornisce ai motori di ricerca informazioni aggiuntive sul contenuto che l’immagine rappresenta. L’ottimizzazione degli elementi visivi (video, gif, foto) ti sarà utile per posizionarti sulla ricerca immagini.



L’ottimizzazione SEO è una parte fondamentale di una strategia web, ma non è la sola.

 

La vera bussola che può guidarti nell’universo sconfinato del web ed aiutarti a non allontanarti dagli obiettivi prefissati, è un'agenzia SEO Milano che sappia pianificare una strategia che guardi lontano.

 

Hai già letto i 5 motivi per scegliere una web agency Milano? Se non l’hai fatto, sei ancora in tempo per migliorare il tiro alla tua strategia digitale.